Nella settimana della festa della donna, Italia Oggi ha pubblicato la consueta inchiesta di Affari Legali sul Pink Power negli studi legali, inserendo la nostra Name Partner Anna Romano tra le professioniste che si sono distinte nel corso del 2021 e che dimostrano sempre di più la loro centralità e leadership negli studi legali.
L’inchiesta ha offerto una panoramica del posizionamento delle professioniste all’interno degli studi, segnalando, inoltre, quelle che maggiormente si sono distinte nel proprio settore di competenza.
In particolare, la nostra fondatrice e managing partner, Anna Romano, è stata definita un “punto di riferimento nel diritto amministrativo, da tempo segnalata in vetta ai principali ranking nazionali e internazionali”.
L’attenzione è stata anche rivolta alle importanti innovazioni che la nostra Name Partner ha apportato nella gestione dello Studio, tra cui “l’ambizioso e strutturato” piano di Environmental, Social and Governance (ESG). Proprio quest’ultimo, infatti, tra le rilevanti policy introdotte, prevede misure volte a garantire la parità di genere assicurando, già nella fase di selezione, il mantenimento dell’equilibrio tra i generi in base all’effettiva disponibilità dei profili nel mercato del lavoro, con la volontà di prediligere il genere meno rappresentato nell’unità professionale di inserimento, a parità di qualifiche ed esperienze professionali.
La parità di genere, la meritocrazia, l’inclusione e la sostenibilità sono temi al centro dell’attenzione del nostro studio e di cui la nostra Name Partener Anna Romano è prima sostenitrice.