Energia e risorse naturali

Sei in > Aree di competenza > Energia e risorse naturali

Satta Romano & Associati Studio Legale nel corso degli anni, anche grazie alla intensa attività didattica e di ricerca svolta nel corso degli anni, alle specializzazioni acquisite dai suoi professionisti e all’esperienza maturata sul campo, ha consolidato la propria esperienza nel settore energetico (gas naturale, energia elettrica). Particolarmente significativa è la competenza acquisita nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili, sia sotto il profilo dei procedimenti autorizzatori sia per quanto concerne la qualificazione e l’incentivazione degli impianti.

Lo Studio, in forza di una lunga tradizione di assistenza giudiziale e stragiudiziale a soggetti pubblici e privati operanti nel settore a vario titolo (produttori, distributori, traders, investitori e finanziatori istituzionali), mette a disposizione dei propri clienti le proprie competenze per affrontare tutte le problematiche che possano riguardare la produzione, distribuzione e trasporto di energia elettrica e gas.

Inoltre, i Partner dello Studio sono/sono stati Presidenti o componenti di collegi arbitrali, ovvero indicati come esperti, nell’ambito di controversie arbitrali, anche in sede internazionale.

Lo Studio e dei suoi Partner sono da tempo menzionati nelle principali directories nazionali ed internazionali in questo settore: il Prof. Avv. Filippo Satta è stato riconosciuto da Best Lawyers (4a edizione), come uno dei migliori avvocati in Italia nei settori Administrative Law e Energy Law. L’Avv. Anna Romano è stata segnalata più volte dalle principali directories internazionali “Anna Romano is well regarded for her work on environment and energy law issues” (Chambers, 2013); “She often advises on energy matters” (Chambers 2016).