Sei in > Aree di competenza > Ambiente
Satta Romano & Associati Studio Legale fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale a soggetti sia pubblici che privati, in questioni afferenti le problematiche ambientali. In particolare, lo Studio si occupa dei profili della pianificazione e valutazione ambientale, dei procedimenti di VAS, VIA e AIA, nonché delle questioni attinenti ad aree naturali protette, tutela ed uso delle acque e del sottosuolo, gestione integrata dei rifiuti e obblighi di bonifica dei siti inquinati. L’attività di assistenza comprende altresì la trattazione di questioni legate a procedimenti penali.
In considerazione dell’elevato tecnicismo di alcune materie, quando necessario per espletare al meglio il mandato viene utilizzato il supporto di esperti in grado di apportare un rilevante valore aggiunto per la trattazione delle problematiche affidate.
L’expertise dello Studio e dei suoi professionisti, che coniugano l’esperienza professionale con attività di ricerca e formazione, ha trovato un riconoscimento nei principali ranking nazionali ed internazionali. Il Prof. Avv. Filippo Satta è stato riconosciuto da Best Lawyers (6a edizione), come uno dei migliori avvocati in Italia nei settori Administrative Law e Energy Law. L’Avv. Anna Romano è stata segnalata più volte dalle principali directories internazionali “Anna Romano is well regarded for her work on environment and energy law issues. Clients applaud her zeal as a litigator” (Chambers, 2013). I Clienti apprezzano molto la sua conoscenza “of Italian public and administrative law” (Chambers 2017) ed, in particolare, “of regulations and their effective application in judgments. She often advises on energy matters” (Chambers 2016).