Ranking Chambers 2019: lo Studio Legale Satta Romano & Associati con i suoi Name Partners si confermano tra i protagonisti del Diritto Pubblico

Infografica Ranking Chambers 2019

 

E’ stato pubblicato in questi giorni il Ranking Chambers 2019, la classifica redatta da Chambers and Partners Europe dei più importanti studi legali e degli avvocati operanti in Europa nelle diverse branche del diritto.

In Italia, nel settore del diritto pubblico, lo Studio Legale Satta Romano & Associati viene riconosciuto tra i principali operatori del settore. In particolare, vengono individuati quali punti di forza dello Studio l’esperienza, la disponibilità, l’apertura e l’abilità nel costruire relazioni (“Their strengths are experience, availability, openness and the ability to establish relations.”), nonché l’alto grado di conoscenza tecnica coniugata con un servizio di consulenza di alta qualità nelle aree interessate (“They are a small, fast and efficient unit. They have a high level of industry knowledge coupled with high-quality advice in specialist areas”).

Anche i due Name Partners, il Prof. Filippo Satta e l’ Avv. Anna Romano, sono inseriti nel novero degli operatori legali più qualificati del settore.

Nel dettaglio, il Prof. Filippo Satta è riconosciuto quale operatore leader nei settori del diritto pubblico e amministrativo, con una solida esperienza in arbitrati e contenziosi in materia di contratti pubblici. Viene segnalata la sua notoria attività di assistenza a favore di Autorità pubbliche, nonché quella relativamente più recente in materia di telecomunicazioni e nei confronti di società energetiche. A supporto della valutazione del Prof. Satta, viene inoltre riportata l’opinione di un operatore del settore che ha particolarmente apprezzato la sua velocità e puntualità nel fornire il parere richiesto, così come la sua chiarezza, completezza e il rigore scientifico dei suoi scritti (“I particularly appreciated his speed and punctuality in providing the requested opinions and assistance, as well as his clarity, completeness and the scientific rigour characterising his writings”).

L’Avv. Anna Romano è riconosciuta quale operatrice legale specializzata in appalti e contratti pubblici, di cui si segnala inoltre l’attività di assistenza prestata, sia in sede stragiudiziale che contenziosa, a favore di istituzioni pubbliche e società energetiche. In particolare, l’Avv. Romano viene apprezzata per la disponibilità, l’efficienza, l’efficacia e le elevate competenze tecniche, così come per la sua abilità ad adattarsi ai settori più complessi (“Her strengths are her availability, efficiency and effectiveness and technical skilfulness, as well as having an ability to adapt to complex sectors”).